eoc

Tutto sulla ventilazione

Termotecnica Pericoli si occupa di sistemi di ventilazione industriale per la climatizzazione di grandi spazi, sia in ambito civile ed industriale che in quello agricolo e zootecnico.

Piante e animali hanno bisogno di condizioni microclimatiche ottimali per vivere sani, crescendo e riproducendosi in modo regolare e naturale.

A questo fine la ventilazione industriale in zootecnia o nelle serre consente:

  • benessere degli animali;
  • crescita di fiori e piante;
  • miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori;
  • risparmio energetico.

Gli animali e le piante risentono fortemente di stress termico causato da temperature troppo calde o troppo fredde. Tanto che nel nostro Paese e in molte altre nazioni esistono leggi che definiscono i parametri ideali da rispettare per il benessere e la tutela di questi esseri viventi.

Anche nei paesi in via di sviluppo dove le legislazioni locali sull’inquinamento, sui consumi e sul welfare sono più permissive, ci impegniamo a proporre l’installazione di macchinari in serre e capannoni con un’attenzione costante all’ambiente e al benessere animale.

Non vanno dimenticati nemmeno i lavoratori, gli allevatori e gli agricoltori, che devono poter operare sempre in una condizione ottimale, in ambienti salubri e accessibili dal punto di vista termico e sonoro.

 

In agricoltura e zootecnica una ventilazione meccanica controllata permette di lavorare con parametri precisi e definiti in grado di far crescere la produzione e l’allevamento in maniera sana e corretta. Questo si traduce in un migliore rendimento per l’allevatore ed una qualità migliore del prodotto durante tutto l’anno.

Alcuni fattori, come per esempio quelli climatici della zona in cui verrà installato l’impianto devono già essere considerati in fase di progettazione e realizzazione del capannone.
Una struttura costruita con altezze, spazi e materiali idonei, permette di installare un impianto di controllo del clima efficace e performante.

 

Per questo motivo la nostra azienda opera distribuita sul territorio con uno staff tecnicamente preparato, riuscendo così a soddisfare ogni esigenza del cliente e mostrandosi capace di studiare la soluzione migliore per far fronte a ogni necessità del business da ottimizzare.

07/11/2024 Termotecnica Pericoli presenta il nuovo ventilatore EOD: modularità e flessibilità al servizio degli agricoltori
arrow_forward
26/06/2024 Trasmissione a Cinghia vs Trasmissione Diretta: Come Scegliere il Ventilatore Corretto per grandi ambienti
arrow_forward
19/02/2024 L’Importanza della Certificazione BESS Lab per i Ventilatori Agricoli
arrow_forward
10/01/2024 ACF21p si migliora: arriva anche la versione a 4 pale
arrow_forward
13/04/2023 La ventilazione industriale nel settore tessile: il caso della GMS Composite Knitting
arrow_forward
06/04/2023 Ventilazione e raffrescamento nel settore industriale: il caso della Kplast
arrow_forward
03/02/2023 Fan in plastic, it’s fantastic!
arrow_forward
20/10/2022 La ventilazione nella vitellaia. Il caso dell’azienda Eredi Carra
arrow_forward
08/02/2021 Durabilità e corrosione dei materiali utilizzati nelle stalle dei suini: Pericoli consiglia i prodotti “Aeternum”
arrow_forward
10/10/2019 Cooling Cross-ventilation: il nostro case study a 3 anni dall’inizio del progetto
arrow_forward