Tutto sul riscaldamento
Termotecnica Pericoli si occupa della realizzazione di impianti di riscaldamento industriale in ambito zootecnico e agricolo.
Il riscaldamento industriale in serre o ambienti dedicati all’allevamento di bovini, suini, ovini e volatili è un tema caro al nostro Paese e a tutti quei contesti in cui la produttività agricola e zootecnica ricoprono un ruolo prioritario nell’economia.
L’esperienza maturata in oltre cinquant’anni di attività ci permette di fornire impianti di riscaldamento industriale nel settore dell’agricoltura e della zootecnia che rappresentano la risposta in tutti quegli ambienti in cui le temperature calano sensibilmente rischiando di inficiare negativamente l’equilibrio microclimatico.
Etica e rispetto delle normative ci impongono di creare ambienti con la temperatura ottimale, adatte al tipo di coltura o allevamento. Il comfort termico, assicurato da ambienti caldi, è uno dei punti saldi da rispettare per offrire benessere a piante, animali e operatori e ottenere una buona produttività.
Affrontiamo con preparazione le varie richieste e problematiche dei nostri clienti, offrendo sistemi personalizzati in grado di riscaldare riducendo al minimo gli sprechi: il nostro personale è preparato per proporre dimensionamenti di serre e capannoni con lo scopo di installare un impianto completo composto da macchinari idonei in termini di performance ed efficienza.
Che si tratti di un macchinario che deve sopportare un carico di lavoro di molte ore o un riscaldamento di emergenza che si deve attivare quando la temperatura scende sotto una soglia critica, abbiamo il prodotto più idoneo.
Le nostre competenze tecniche ci hanno portato fino allo sviluppo di questi sistemi di riscaldamento industriale per offrire ai clienti un servizio efficiente e versatile, con un rendimento termico superiore e un minimo impatto ambientale.
Nel corso del tempo le esigenze del mercato si sono concentrate principalmente sulla scelta del combustibile più idoneo al funzionamento dei riscaldatori industriali. Oggi il petrolio continua ad essere utilizzato solo nei Paesi dove mantiene un costo contenuto, ma altrove il suo impiego è divenuto insostenibile sia dal punto di vista economico che ambientale.
Oggi i generatori d’aria calda sono in grado di funzionare con qualsiasi tipologia di alimentazione (GPL, gas metano, gasolio ecc) permettendoci un’evoluzione della linea di riscaldamento verso sorgenti energetiche alternative.