Dopo esserci aggiudicati nel 2017, la commessa per il sistema di riscaldamento di 205 ettari di serre con i nostri generatori d’aria calda modello combiTERM, ( puoi leggere l’intero articolo qui) recentemente è stato siglato un nuovo accordo con la ditta spagnola Rufepa, per un altrettanto ambizioso progetto.
Il progetto egiziano
Il governo egiziano, impegnato nel rilancio del settore primario nazionale, ha nuovamente commissionato alla ditta Rufepa la realizzazione di ulteriori 2050 ettari di serre per colture protette.
La tipologia di culture in questo caso non necessitava l’installazione di un sistema di riscaldamento, bensì una circolazione dell’aria evitare malattie da ristagno d’aria. Termotecnica Pericoli supporterà il progetto con la produzione di 37 mila ventilatori per la destratificazione, serie ACF, ed estrazione dell’aria, serie EOS.
Numeri importanti che impegneranno la produzione di Albenga per parecchi mesi con un team di lavoro dedicato. Un processo minuzioso di organizzazione delle aree di lavoro e pianificazione degli ordini, per garantire non solo le tempistiche con spedizioni fluide e puntuali, ma permettere anche al team di lavorare al meglio e con la massima produttività.
Le parole dell’ Ing. Andrea Trespidi
“Questo è sicuramente uno dei progetti più importanti nella storia dell’azienda, è innegabile che abbiamo dovuto rivedere in parte il nostro modus operandi per poter, non solo rispettare le tempistiche di questa commessa, ma anche per non trascurare la normale routine lavorativa. Ad oggi le prime consegne sono già arrivate nel continente africano, puntuali come previsto dal piano consegne richiesto dalla ditta Rufepa” dichiara il responsabile di stabilimento, ing. Andrea Trespidi.
La serie ACF è una delle linee di maggior successo firmata Pericoli, una testa di serie che dal momento del suo lancio ha registrato numeri importanti sempre in crescendo, oltre a feedback molto positivi da parte dei clienti utilizzatori. Il fatto che sia stata scelta per un progetto così ambizioso è un’ulteriore riprova della qualità ed efficacia di questo linea di prodotto.
“Ringrazio personalmente l’Ing. Morales (CEO di Rufepa) per questo rinnovo di fiducia sicuramente di buon auspicio per futuri progetti e collaborazioni” – Mauro Pericoli.