La filiale malese di Termotecnica Pericoli che opera ormai autonomamente dal 2013, chiude l’anno registrando un ottimo incremento delle vendite, ma soprattutto con un ulteriore previsione di crescita per il 2018.
I dati del successo di Pericoli Asia Pacific
Pericoli Asia Pacific sta dimostrando di acquisire sempre nuove quote di mercato e di consolidare la sua presenza nell’area asiatica.
Operativa dal 2013, anno nel quale è stata inaugurata una linea produttiva del tutto identica a quella italiana, l’azienda ha cominciato il suo percorso in solitaria in un mercato dalle fortissime possibilità.
I ventilatori di Termotecnica Pericoli erano già conosciuti in queste aree, ma l’azienda ha voluto investire in un rafforzamento del brand mettendo al centro il cliente offrendogli forti vantaggi dal punto di vista daziario ed economico.
Da quando Pericoli Asia Pacific ha aperto i battenti i risultati sono stati incoraggianti, ma in questo 2017 in particolar modo, le performance sono state superiori alle aspettative superando il budget previsto.
Un dato su tutti? Già nel mese di ottobre dalla fabbrica in Malesia sono usciti più di 10.000 ventilatori destinati al solo mercato asiatico.
Date queste incoraggianti premesse, Termotecnica Pericoli prevede un ulteriore incremento anche per il 2018. L’obiettivo di budget verrà quindi rialzato nuovamente: una nuova interessante sfida quindi per lo staff guidato da Alberto Grandoni.
I fattori che hanno portato al successo
Ovviamente i risultati positivi raggiunti sono la conseguenza di molteplici fattori che hanno permesso a Pericoli Asia Pacific un tale successo, vediamoli insieme:
- Consolidamento dei rapporti con la rete vendita internazionale: grazie ad un’organizzazione attenta dell’ufficio commerciale e l’inserimento di nuove figure professionali, abbiamo potuto coprire in maniera più efficace le aree di competenza . Rapporti più attenti e curati hanno permesso di rinforzare sinergie già esistenti e di iniziarne di nuove.
- Rafforzamento della qualità del prodotto: la gestione ottimale dei claim con un tempestivo intervento in fase produttiva e la risoluzione immediata delle problematiche ha permesso evidenti riduzioni di segnalazioni e anomalie.
Tutti gli articoli marchiati Termotecnica Pericoli prodotti in Malesia rispondono infatti ai severi standard qualitativi della casa madre. La quasi totalità dei componenti è studiata e prodotta in Italia, ciò permette di vendere un prodotto identico anche a diversi km di distanza e a ridurre al minimo reclami e problematiche in quanto ogni elemento ha superato test qualitativi ed è stato studiato per garantire il miglior risultato al cliente ( se vuoi approfondire l'argomento leggi qui)